OTTAVIANI  ING. ELIO

Socio costituente - Direttore Tecnico Area Impianti Tecnologici - Esperto in prevenzione incendi e gestione contratti di fornitura di gas metano.

 

Nato a Recanati (MC) il 19/07/1958, ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Ancona nel 1983 con il massimo dei voti.

E’ iscritto all’ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona dal 1983 al n. 986.

E’ specializzato in Prevenzione Incendi ed iscritto all’elenco presso il Ministero dell’Interno ai sensi della Legge 818/94.

Ha conseguito nel 2011 il titolo di Certificatore Energetico secondo il Protocollo ITACA.

 

 

 

 

Contatto diretto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

MANSIONE

Dopo alcuni anni di collaborazione con importanti studi di progettazione impiantistica, fonda nel 1992, con il Dott. Fabio Ciccarelli, la Società di Servizi di Ingegneria “SIGEA S.r.l”, sui problemi dell’energia, dell’ambiente e della sicurezza.

Nel corso degli anni ha svolto la sua attività nel campo della progettazione degli impianti tecnologici e della prevenzione incendi, per numerosi e importanti complessi industriali, commerciali (ecc.), con particolare attenzione alla progettazione coordinata e alle nuove tecnologie per il risparmio energetico.

In quanto responsabile dei servizi di progettazione, sovrintende alle attività di progettazione e direzione dei lavori degli impianti meccanici e degli impianti elettrici. In relazione inoltre al suo ruolo di coordinatore progettazione impianti meccanici, si occupa di eseguire la direzione lavori degli impianti meccanici e di coordinare i tecnici progettisti e disegnatori.

 

Settori di riferimento


Torna indietro