• Analisi delle fatture di Energia Elettrica e gas metano per ottimizzare i contratti e i fornitori più idonei alle esigenze dell’azienda
  • Monitoraggio e registrazione dei consumi elettrici istantanei e periodici al fine di ottimizzare il contratto di fornitura
  • Progettazione di sistemi in grado di controllare i carichi elettrici per ridurre i picchi di assorbimento
  • Progettazione di impianti: fotovoltaici, pannelli solari, cogenerazione, energia geotermica

ENERGIE RINNOVABILI

Il problema della dipendenza dal petrolio per le fonti energetiche è sempre più sentito; la normativa in materia sta spingendo la ricerca di fonti energetiche rinnovabili.

 

La SIGEA, sensibile da sempre alle problematiche legate all’ambiente e all’energia, sviluppa per i suoi clienti studi di fattibilità per vagliare la miglior soluzione per impianti fotovoltaici, solare termico, impianti di cogenerazione, impianti di produzione energia eolici.

ALTRI SERVIZI

OTTIMIZZAZIONE CONTRATTI DI FORNITURA ENERGIA ELETTRICA

La recente liberalizzazione dei mercati dell’Energia Elettrica e del Gas Metano ha cambiato la struttura tariffaria dei servizi. I tecnici SIGEA sono alla continua ricerca della migliore offerta per i propri clienti, affiancandoli nell’attività di ENERGY MANAGEMENT per cogliere al meglio le opportunità più vantaggiose.

 

RISPARMIO SULLA BOLLETTA ENERGETICA

Spesso è sufficiente una attenta e corretta lettura della fattura economica dell’ente fornitore energia, per poter cogliere un primo miglioramento economico: rifasamento dell’impianto, adeguamento della potenza contrattuale.  In altre situazioni occorre un studio dei consumi energetici collegando strumentazioni specifiche all’impianto in condizioni di esercizio: rilievo picchi di assorbimento dovuti alla contemporaneità di grossi carichi, rilevazione di disturbi armonici, spike e fliker.

 

PROGETTI CORRELATI

GUERRINI SPA

C.O.Val.M BIOGAS SRL

RELAIS HOTEL RISTORANTE VILLA FORNARI SRL

PARCO FOTOVOLTAICO A TERRA