GUERRINI SPA NUOVO STABILIMENTO

  • Anno: 2005/2010 – Castelfidardo (AN)

 

DATI TECNICI

  • Incarico progettuale:
    SIGEA srl
  • Ruolo SIGEA: Studio layout di produzione, Progettazione impianti tecnologici, Direzione Lavori, Pratiche Autorizzative Ambiente e Sicurezza. Impianto Fotovoltaico.
  • Importo Lavori:
    Impianti tecnologici € 1.800.000,00, impianto fotovoltaico € 720.000,00
  • Committente:
    GUERRINI SPA
01
02
01
02
start stop bwd fwd 
 

La GUERRINI S.p.a. è un’azienda specializzata nella produzione di minuterie metalliche di precisione tornite, operante a Castelfidardo da molti anni.

Nel 2005 in occasione della realizzazione di un nuovo stabilimento in via delle Fisarmoniche n. 41/43, sempre a Castelfidardo, viene richiesto l’intervento della SIGEA per lo studio del layout di produzione in relazione alla sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro e alla prevenzione incendi.

Insieme a tale studio è stato anche eseguito il progetto dell’impianto di aspirazione e abbattimento delle nebbie oleose e del sistema automatico di trasporto e trattamento dei trucioli di tornitura.

La SIGEA si è inoltre occupata della progettazione e direzione lavori di tutti gli impianti tecnologici: elettrico, trasmissione dati, antintrusione, climatizzazione uffici e laboratorio, idrico, antincendio e aria compressa.

Nell’occasione sono state anche richieste le autorizzazioni nell’ambito dell’ambiente e della sicurezza e la redazione della stima previsionale dell’impatto acustico prodotto dall’attività e la verifica del rispetto dei limiti di legge.

Al termine dei lavori sono state richieste e ottenute le autorizzazioni dei Vigili del Fuoco e ISPESL.

Nel 2010 l’azienda ha deciso di realizzare un impianto fotovoltaico sulla copertura dello stabilimento della potenza di 199,38 kWp.

SIGEA ha provveduto a seguire la progettazione, la direzione lavori e le pratiche GSE per il riconoscimento del Conto Energia.

 

torna indietro