NUOVO STABILIMENTO MOBILPREF SPA

  • Anno: 2002/2003 – Zona Baraccola Ancona

 

DATI TECNICI

  • Incarico progettuale:
    SIGEA srl
  • Ruolo SIGEA: Studio layout di produzione, Progettazione impianti tecnologici, Direzione Lavori, Pratiche Autorizzative Ambiente e Sicurezza
  • Importo Lavori:
    800.000,00 €
  • Committente:
    MOBILPREF SPA
01
02
01
02
start stop bwd fwd 
 

La MOBILPREF SPA è un’azienda specializzata nella produzione di semilavorati per mobili e di mobili completi confezionati in kit, dotato di due stabilimenti, MOBILPREF 1 sito in via Carlo Maccari, 1 e MOBILPREF 2, ubicato in via C. Antognini, entrambi nella zona industriale P.I.P. Baraccola di Ancona.

La ditta inizia la sua attività realizzando la produzione di semilavorati per mobili realizzati in base a specifiche richieste e destinati a differenti clienti finali.

Dal 1995 la SIGEA inizia a realizzare alcuni interventi in termini di consulenza per l’ottenimento di autorizzazioni ambientali e l’adeguamento dello stabilimento alle norme di igiene e sicurezza sul lavoro.

Ma è nel 2002/2003 che la SIGEA realizza un importante intervento a seguito della costruzione del secondo stabilimento, MOBILPREF 2, in cui vengono realizzati mobili completi confezionati in kit. Tale intervento inizia con lo studio del layout di produzione delle nuove attività aziendali che si estende su una superficie di 6.200 m2, nel rispetto della sicurezza ed igiene sul lavoro, ed è proseguito con la progettazione e direzione lavori di tutti gli impianti tecnologici: elettrico, illuminazione esterna, trasmissione dati, adduzione gas, riscaldamento laboratorio, climatizzazione uffici, idrico, antincendio, aria compressa, aspirazione ambienti di lavoro e si è concluso con la richiesta e ottenimento di tutte le pratiche autorizzative ambiente e sicurezza applicabili: autorizzazione del Servizio di Igiene Sicurezza del Lavoro, scarichi, Vigili del Fuoco, ISPESL ecc..

Attualmente la MOBILPREF opera con le due divisioni produttive e continua ad utilizzare i servizi di consulenza della SIGEA relativi alla valutazione dei rischi, rinnovo autorizzazioni ecc.

 

torna indietro